Malvagi, pazzi, stupidi... o tutte e tre le cose?

dr. Vernon Coleman - "Wicked, Mad, Stupid or all Three?"
22 Aprile 2022


Primo: mentre la maggior parte dell'attenzione è (giustamente) concentrata sulle conseguenze umane dei nuovi lockdown di Shanghai, c'è anche altro che sta succedendo, lì.

A Kushan, città vicina a Shanghai, oltre 30 aziende che producono componenti elettronici fondamentali hanno dovuto fermare la propria produzione, a causa delle regole del lockdown che da Shangai sono state estese anche lì.

Tali interruzioni danneggeranno gravemente la già rallentata economia cinese. Ma non sarà solo la Cina, a venirne colpita.

Le fabbriche che hanno dovuto chiudere producono una gran varietà di prodotti elettronici - tra cui circuiti stampati, schermi piatti, lenti e così via.

Il risultato della loro chiusura sarà una carenza globale di componenti. A seguire, anche fabbriche di tutto il mondo che ne abbisognano, dovranno chiudere.

Di conseguenza, crescerà il problema della disoccupazione. 

Sarà questa, la vera ragione del blocco totale di Shanghai...?

Secondo: la World Trade Organisation si è finalmente resa conto della gravità del problema globale (come predetto qui eoni fa), e ha ridotto di un terzo le sue previsioni di crescita dello scambio di merci, per via della penuria di beni causata dalla guerra in Ucraina ma anche, cosa più importante, dalle sanzioni introdotte da Biden, Johnson ed altri.

E, sempre il WTO, ha tratto la conclusione che il risultato sarà il dilagare della fame.

Trentacinque paesi africani ottengono cibo dall'Ucraina, dalla Russia o da entrambi.

Ventidue paesi africani importano fertilizzanti dall'Ucraina, dalla Russia o da entrambi.

Ora si prevede che i prezzi del grano, in alcune parti dell'Africa sub-sahariana, potrebbero aumentare fino all'85%.

Centinaia di milioni di africani moriranno a causa della guerra e di fittizie sanzioni imposte dall'Occidente.

Un genocidio globale è un modo eccellente per ridurre la popolazione mondiale, senza che nessuno se ne accorga. I cittadini del Regno Unito e degli Stati Uniti si stanno preoccupando per i cittadini in Ucraina ma non sembrano preoccuparsi dei grandi perdenti - i poveri in Africa.

Terzo: i produttori di biomassa (pezzi di albero abbattuti per essere trasportati lungo enormi distanze ed essere bruciati nelle centrali elettriche) stanno facendo pressione sull'Unione Europea, perché ammorbidisca le regole che dovrebbero proteggere le foreste.

Quasi due terzi dell'energia rinnovabile, in Europa, proviene dalla combustione del legno. E i produttori di biomassa vogliono poter abbattere più foreste, per trasformarle in pellet che potranno bruciare per produrre elettricità. (Tutte quelle auto elettriche sulle strade stanno mettendo a dura prova i fornitori di elettricità).

Curiosamente, i fanatici del cambiamento climatico (gli stessi che un tempo dicevano che avevamo bisogno di più alberi) sembrano essere entusiasti di bruciare alberi al posto dei combustibili fossili. Considerano il bruciare alberi un gesto 'da verdi' - anche se l'evidenza scientifica insegna, che bruciare alberi risulta più dannoso all'ambiente che non bruciare carbone.

È piuttosto probabile che le punture anti covid-19, che i fanatici del cambiamento climatico erano così ansiosi di ricevere, possano aver danneggiato i loro cervelli.

O saranno forse state le mascherine che hanno assiduamente indossato?



Articolo originale: https://vernoncoleman.org/articles/wicked-mad-stupid-or-all-three
Traduzione italiana Daniela Brassi

© 2022, Vernon Coleman. Tutti i diritti riservati