All'improvviso e inaspettatamente

su "TKP - Der Blog für Science & Politik" 5 Aprile 2022


Quando persone sane muoiono da un giorno all'altro, senza essere malate da prima né mostrarne alcun segno, ecco... questo è motivo di preoccupazione. Nonché la ragione per fare un collegamento tra queste morti e la campagna vaccinale.

Da maratoneta, ricordo ancora bene i resoconti sulla maratona di Vienna del settembre 2021. Nella sua rubrica sullo Standard, Thomas Rottenberg scrisse: "Un morto e decine di collassi in una maratona del tutto normale". Il 93% dei partecipanti era vaccinato e anche se il gruppo alla partenza era più ridotto che mai, ci sono anche stati incidenti come mai prima.

Il problema degli "incidenti inaspettati e improvvisi" è divenuto massicciamente visibile al torneo di tennis di Miami Beach: 15 giocatori "completamente vaccinati" non riescono a concludere il Miami Open.

Il mondo del tennis è finito sotto shock, quando i favoriti Paula Badosa e Jannik Sinner si sono dovuti ritirare durante i quarti di finale del Miami Open. La Badosa, prossima ad essere la numero tre del mondo, si è sentita male durante il match contro Jessica Pegula, e ha lasciato il campo in lacrime.

Consolata dalla sua avversaria americana, la Badosa ha poi deciso di abbandonare del tutto dopo aver consultato il proprio fisioterapista. "Dopo il suo ritiro, la Pegula ha raggiunto le semifinali del torneo di tennis di Miami per la prima volta nella sua carriera", ha riportato il FreeWestMedia.

Anche in Austria sono divenuti noti alcuni casi di morti improvvise e inaspettate, comprese quelle di sindaci che si erano particolarmente dati da fare per far vaccinare la loro comunità, ad esempio il sindaco Christian Maurer, così tanto orgoglioso d'aver organizzato l' "autobus vaccinante" per la propria zona.

Una panoramica degli incidenti divenuti di dominio pubblico, e la triste lista di atleti e tifosi morti o che hanno subito gravi danni alla salute con problemi cardiaci o ictus, è disponibile sul sito Plötzlich und Unerwartet (All'improvviso e Inaspettatamente).

Il numero di casi finora documentati ha appena superato i 1000. L'età media è di 38,5 anni 

(Al momento della presente traduzione, 8 Aprile 22 (cioè dopo appena 3 giorni) i casi sono già saliti a 1032)

***

TdML consiglia questo articolo correlato:
https://www.imolaoggi.it/2022/04/05/giocatori-vaccinati-open-miami/

***

Articolo originale in tedesco:
Autore: Dr. Peter F. Mayer
Traduzione italiana per TdML: Daniela Brassi