E' in arrivo un preoccupante "nuovo" vaccino antinfluenzale


Dr. Vernon Coleman
"New, Scary Flu Jab Coming!" (27.07.22)

Trascrizione da video nella serie "An Old Man in a Chair"



Siamo in Luglio 2022, e questo è il video numero 315.

Voglio raccontarvi come stiano per sperimentare un nuovo vaccino antinfluenzale, perché credo che dobbiate saperlo. E perché credo che questo getti luce sulle modalità che usano per testare nuovi farmaci e vaccini. E perché penso che potrebbe accadere qualcosa di molto, molto pericoloso.

Il National Institutes degli Stati Uniti ha appena pubblicato informazioni su una sperimentazione che esaminerà la sicurezza e l'efficacia di un nuovo vaccino antinfluenzale, universale, a virus intero inattivato. Si chiama BPL-1357 e il termine BPL si riferisce al beta-propiolattone, utilizzato come disinfettante per distruggere il nucleo di acido nucleico dei virus.

La prima cosa che dovete sapere è che lo studio iniziale coinvolgerà 45 partecipanti.

Wow…

Ecco, già questo mi stride molto, perché un esperimento che coinvolge 45 persone non è sufficiente a determinare un bel niente.

In realtà, poi, solo 30 di quei pazienti riceveranno il vaccino. A 15 verrà somministrato per via intra-muscolare e a 15 per via intra-nasale. I restanti 15 riceveranno un placebo.

Ecco il primo problema.

Se morisse 1 persona su 100 entro un giorno dall'assunzione di questo NUOVO vaccino, è probabile che in questa sperimentazione non muoia nessuno, dato che le persone coinvolte sono solo 45, e soltanto 30 si avvicineranno realmente al farmaco, e soltanto a 15 di esse (quindici, come una squadra di rugby…) il farmaco verrà iniettato.

E se anche 1 persona su 1000 avesse un infarto e morisse entro un giorno dalla somministrazione del farmaco, è improbabile che qualcuno muoia durante la sperimentazione.

Ciò che mi impensierisce è la velocità con cui oggi governi e case farmaceutiche lanciano fuori nuovi prodotti. E la maggior parte dei medici può essere comprata con lauti compensi, perché se ne freghi della cosa.

Ed ecco quindi la mia prima preoccupazione.

Se questo nuovo vaccino contro l'influenza viene distribuito a un miliardo di persone - e di questi tempi sembra essere la tendenza - e 1 su 1000 ha un attacco di cuore e muore, allora moriranno un milione di persone.

E se 1 su 1000 sviluppa una miocardite, e 1 su 1000 ha una paralisi del nervo facciale e … beh, potete vedere da soli dove porta la cosa, no?

E se le persone sviluppassero gravi problemi di salute solo dopo cinque anni?

Il fatto è che dei nuovi farmaci devono essere testati su molte, moltissime persone e introdotti gradualmente, prima di essere somministrati a milioni o miliardi di pazienti. Un tempo, un nuovo vaccino poteva richiedere 15 anni per essere testato correttamente - e anche in quel caso non lo avrei considerato tale.

Ma non è il modo in cui fanno le cose oggi.

Poi c'è un altro problema.

Le persone che partecipano allo studio devono avere un'età compresa tra i 18 e i 55 anni. E devono soddisfare i seguenti criteri. Devono essere non fumatori, non utilizzatori di vape o altre sigarette elettroniche, e non utilizzatori di cannabis. Non devono aver fatto il vaccino antinfluenzale nelle 8 settimane precedenti. Non devono aver fatto il vaccino covid nelle 4 settimane precedenti. Non devono essere in stato di gravidanza o di allattamento, e devono essere o non fertili o utilizzare una forma di contraccezione accettata o praticare l'astinenza. Devono essere in grado di parlare inglese. Non devono soffrire di asma o di qualsiasi tipo di malattia polmonare cronica, non devono avere malattie cardiache croniche, non devono avere deficit immunitari, non devono avere condizioni mediche croniche che abbiano richiesto un controllo medico o un ricovero ospedaliero negli ultimi 5 anni, non devono essere alcolisti o tossicodipendenti, non devono avere condizioni psichiatriche o psicologiche considerate una controindicazione, non devono avere allergie note e non devono avere valori di laboratorio significativi al di fuori dei limiti normali... e così via, e così via.

Tutto ciò significa che il nuovo vaccino non verrà testato su alcuna persona che presenti anche una sola delle condizioni sopra citate, o che non rientri nella fascia d'età prevista. Si tratta di una sperimentazione di fase 1, e le persone coinvolte devono soddisfare criteri molto specifici (ed essere in forma e salute perfette, direi).

In questo caso, ciò che mi preoccupa è: la fase 2 ci sarà?, o c'è il rischio che i risultati di questa unica sperimentazione vengano utilizzati per lanciare il vaccino e il suo uso di massa?

La tendenza di oggigiorno - come abbiamo visto coi ‘vaccini’ anti covid - è quella di rilasciare nuovi prodotti molto, molto rapidamente. Anche quando i test potrebbero non essere considerati del tutto adeguati, e persino quando test sul lungo termine non ve ne sono stati per nulla.

Questo nuovo vaccino viene descritto, cito, come "molto diverso da qualsiasi altro vaccino". Ma la sperimentazione iniziale coinvolgerà solo una manciata di persone, e accuratamente selezionate. "Questo nuovo vaccino è diverso...!". Oh, certo! Come un'auto con una sola ruota, o un politico che dice la verità, o un maiale che vola.

Se, a seguito di questa sperimentazione, il vaccino verrà somministrato a fumatori di 60 anni con problemi cardiaci, nessuno saprà cosa sarà successo, perché i fumatori di 60 anni con problemi cardiaci non fanno parte della sperimentazione. Le donne incinte non fanno parte della sperimentazione. I diciassettenni agitati non fanno parte della sperimentazione. E i 75enni con malattie polmonari non partecipano allo studio.

E tutto questo dovremo tenerlo ben a mente, se i governi e i medici se ne salteranno fuori all'improvviso dicendoci che questo nuovissimo tipo di vaccino ha superato la sperimentazione e può essere somministrato a sette miliardi di persone. 

Siete pronti a scommettere che non succederà?

Io non lo farei.

Si parla già di somministrare un nuovo vaccino contro il covid, senza fare proprio alcun test. Le regole sono cambiate. O per meglio dire, non ci sono più regole. Siamo in una lotta all’ultimo coltello con aziende farmaceutiche e medici. Fate attenzione. State in guardia. Non credete a ciò che dicono i governi. Avvertite tutti.


***

Dr. Vernon Coleman
"New, Scary Flu Jab Coming!" (27.07.22)

Traduzione italiana Daniela Brassi per TdML