Dr. VERNON COLEMAN


Uno degli autori cui è dedicato questo spazio è il dr. Vernon Coleman, i cui articoli (e video) escono ancora con una instancabile frequenza, e troverete qui tradotti in italiano dietro personale licenza dell'Autore. Inizierò con quelli più recenti, che vedono coinvolte le tematiche che stanno affliggendo la terra, nonché la sopravvivenza di una razza in via d'estinzione: quella degli Umani Liberi e Pensanti.

Per poter descrivere il dr. Vernon Coleman e il suo enorme apporto all'Umanità, ci vorrebbe un intero blog a se stante.

Classe 1946, laurea in Medicina e Chirurgia con Dottorato in Scienze, ex medico di famiglia, è autore di oltre cento libri diffusi in più di 50 paesi e tradotti in 23 diverse lingue. Nel solo Regno Unito i suoi testi hanno venduto oltre due milioni di copie. 

Tutt'oggi prolifico scrittore a tempo pieno, autore di punta del Sunday Times e per il proprio sito personale, il dottor Vernon non è mai stato secondo a nessuno nell'individuare i pericoli per la salute fin dagli dagli anni '70, quando pubblicò i suoi primi due libri rivoluzionari (The Medicine Men e Paper Doctors), coi quali si è guadagnato tanti amici tra i pazienti e tanti nemici tra i medici e le aziende farmaceutiche.

In The Medicine Men (1975), Vernon Coleman ha richiamato l'attenzione sulla relazione pericolosamente stretta tra l'establishment medico e l'industria farmaceutica. In Paper Doctors (1977) ha sostenuto che la maggior parte della ricerca medica è fatta a beneficio dei ricercatori (e delle aziende farmaceutiche) e che il denaro sarebbe meglio speso per utilizzare le informazioni che già abbiamo e per incoraggiare il pubblico ad evitare i rischi noti per la salute.

Le sue "predizioni, previsioni e avvertimenti" sono stati spesso fatti anni (e, in molti casi, decenni) prima, che qualcun altro scoprisse e capisse le prove, o avesse il coraggio di parlarne. Inoltre, in molti dei suoi libri di medicina e in migliaia di articoli su giornali e riviste ha attirato l'attenzione sui pericoli dell'uso di specifici farmaci da banco e da prescrizione.

Dal 2020, come tutti i medici qualificati che hanno detto la verità sul covid-19, il dottor Vernon Coleman è stato ripetutamente smentito e diffamato su internet e sui media tradizionali. Nel marzo 2020, dopo aver studiato le cifre dei decessi per covid e aver confrontato le statistiche dei decessi nel Regno Unito con quelle degli anni precedenti, il dottor Coleman ha detto che la minaccia del covid-19 era stata ampiamente esagerata e che non c'era nessuna pandemia. In quel primo video, avvertì che la truffa (o bufala) della pandemia avrebbe portato alla morte di molte persone anziane (cosa che è avvenuta), all'introduzione di vaccinazioni obbligatorie (cosa che sembra stia accadendo) e alla scomparsa del denaro (ora una seria minaccia). Come risultato del suo video, la sua pagina di Wikipedia è stata deliberatamente e drammaticamente cambiata da impiegati del governo e usata per metterlo in cattiva luce. Tutti i suoi successi di una vita sono stati rimossi. Senza alcuna prova o giustificazione è stato, tra le altre cose, etichettato come 'teorico della cospirazione' e dichiarato 'ampiamente screditato'. Google, che lavora con Wikipedia, ha riprodotto le bugie nel tentativo di screditarlo, in modo che nessuno credesse ai suoi avvertimenti.

Della lunga lista di libri scritti nella sua vita (salute, alimentazione, mondo animale, politica, crescita personale), in italiano si trovano: "Come impedire al vostro medico di nuocervi. Quando la medicina fa più male che bene", "Come impedire al vostro medico di nuocervi. Guida del paziente consapevole", "Body power", "Settantacinque test per conoscersi e valorizzarsi nella vita e nel lavoro", "Medicina di carta. Un bilancio critico della ricerca biomedica", "L' apocalisse del petrolio. Come avverrà e come affrontare l'imminente crisi petrolifera mondiale" (del 2008!).

Per l'elenco completo delle sue pubblicazioni, biografia, curriculum e articoli web, visitare: